Showing: 1 - 1 of 1 RESULTS

Narrativa per giovani adulti: letteratura o moda?

Nella scrittura orale o composta, raccontare le storie dei giovani è molto probabilmente vecchio quanto l’insieme di esperienze dell’umanità. Il tipo di narrativa chiamata narrativa giovanile per adulti, poi di nuovo, è la formazione congiunta dell’esperienza americana e del secondo 50% del 20 ° secolo.

Dalle antiche fantasie greche come Daphnis e Chloe o Persefone alle opere successive di drammatizzazione, le persone sono diventate gli eroi delle imprese negli anni dell’adolescenza. Nel momento in cui Shakespeare ha raccontato la storia di Romeo e Giulietta, stava discutendo di piccoli cari. Dopo quel periodo, libri e storie come Oliver Twist, Great Expectations, Heidi, Little Women, The Adventures of Tom Sawyer, Huckleberry Finn, The Secret Garden, Anne of Green Gables e Rebecca of the Sunnybrook Farm hanno scoperto per lungo tempo i persecutori estasiati .

Quella che chiamiamo narrativa giovanile per adulti, abbreviata in narrativa YA, è apparsa dopo la seconda guerra mondiale con l’inizio dell’era del rock’n roll. I racconti della narrativa giovanile adulta sono composti per i giovani e sono raccontati dal punto di vista degli adolescenti. Gli eroi sono giovani e un discreto numero di trame include problemi degli studenti delle superiori e il modo in cui gli adolescenti li affrontano e li conquistano. Poiché ogni decennio i problemi dei giovani sono cambiati, anche i resoconti che descrivono questi problemi sono cambiati.

Dall’inizio della narrativa giovanile adulta, i sociologi ne acclamano i resoconti, alla luce del fatto che gli adolescenti scoprono come affrontare questioni come le loro. Questi problemi possono essere la disperazione, il peso o problemi di salute, i disagi della famiglia e del compagno, la gravidanza dell’adolescente o lo scoraggiamento.

Al contrario degli individui che incoraggiano la narrativa giovanile adulta, un piccolo raduno garantisce che sfogliare molta narrativa giovanile adulta abbia allontanato gli spettatori delle scuole superiori dalla scrittura autentica. Tuttavia, l’indagine sulla scrittura di difficoltà questi esperti, dal momento che la grande narrativa non può essere raggruppata. Catcher in the Rye di JD Salinger, A Wrinkle in Time di Madeleine L’Engle, alcuni libri di Stephen King come Carrie e Lord of the Flies di William Golding possono rientrare nel significato della narrativa per adulti, tuttavia il tempo li ha dimostrati essere molto più di una finzione ben nota che esiste indipendentemente da tutto il resto. Questi libri sono opere d’arte.

Inoltre, molte sovvenzioni di narrativa per giovani adulti hanno fatto qualificare la narrativa per giovani adulti come scrittura. Alcune di queste sono: Newberry Award, National Book Award for Young People’s Literature, Boston Globe-Horn Book Award, Los Angeles Times Book Prize for Young Adult Fiction, William C. Morris YA Debut Award, Edgar Allan Poe Award for Best Young Adult Romanzo, Premio Michael L. Printz, Premio Margaret A. Edwards e così via